Milan News!

A TESTA A L T I S S I M A

10 marzo 2011
I nostri articoli

A TESTA  A L T I S S I M A !!!

 
Eccoci qua, con rammarico, a parlare dell' eliminazione del Milan dalla Champion's Legue. Questa sera abbiamo giocato una partita perfetta se avessimo fatto 1-0 per noi a Milano. Li abbiamo annullati, Abbiati per la 3° partita consecutiva non ha fatto una parata e Bale, vuoi anche perchè rientrante da...
 
Clicca su dettagli per visualizzare l'intero articolo...

...un infortunio, non ha toccato palla. E' mancato il gol, come spesso succede nel calcio.

Non voglio parlare del singolo (ad esempio di Ibra che ha steccatto o di Seedorf che ha giocato penso la sua miglior partita degli ultimi 3 anni) ma della squadra in generale, una squadra più volte ribadito, che non sembra ma è in rodaggio; in un rodaggio fatto sul campionato per poter il prossimo anno puntare seriamente alla “coppa dalle grandi orecchie” (ovviamente non è che se la vincevamo quest'anno non l'accettavamo, eh!). Usciamo comunque a testa ALTISSIMA perchè ce la siamo giocata ed avremmo meritato qualcosa in più, ma si sa, il calcio è così. Quello che può dispiacere, se ci pensiamo, possono essere gli sfottò, ma infondo, cosa abbiamo in meno delle altre squadre? Si possono permettere di offenderci e sbeffeggiarci? Ha già risposto Gattuso ribadendo che per noi parla la stanza dei trofei di via Turati e quindi alziamo il capo e continuiamo dritti al tricolore. Infondo questa non era né la prima né l'ultima champion's da poter vincere e prima o poi la rivinceremo.

Il calcio, come la vita, è un ciclo e torneremo a essere grandi. Step dopo step raggiungeremo tutti i livelli, senza fretta, lavorando con professionalità, perchè noi siamo IL MILAN.

Bisogna prima essere competitivi e vincenti in patria per esserlo poi in europa. Anche Mourinho lo disse al suo arrivo all'Inter, spiazzando tutti visto che lui era stato chiamato a vincere la Champion's:

la squadra non era competitiva per l'Europa e quindi comiciò un lavoro fondato sulle vittorie in patria parallelamente ai continui messaggi lanciati nella mente dei propri uomini facendoli man mano rendere conto di essere dei vincenti e di poterlo essere ovunque.

Così farà il Milan: quando vincerà lo scudetto, si renderà conto di quanto sia realmente forte e risorgerà lo spirito europeo che lo ha sempre contraddistinto.

 

- Maurizio R. -

Visitatori

  Grazie per la fiducia

Ultime Notizie!!

Ora esatta

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy