Milan News!

LA CLASSE ARBITRALE

1 marzo 2011
I vostri articoli

LA CLASSE ARBITRALE

Chi è orgoglioso, pur di non ammettere i propri errori,s'inventa di tutto: Il caso più eclatante nel nostro campionato è il Napoli che in caso di torti arbitrali muove l'inferno ma se viene aiutato se ne sta buono buono. Il Napoli questa sera...
 
 
Clicca su dettagli per visualizzare l'intero articolo...

...è stato preso a P A L L O N A T E dal Milan, ma tenta di costruire tutto sull'errore arbitrale nel caso del rigore. E' chiaro che non è piacevole vincere con un errore arbitrale a favore, così come “scoccia” perdere per lo stesso motivo. Ma è chiaro che il problema di fondo siano gli arbitri italiani di un livello a dir poco scarso: soffrono troppo della sudditanza psicologica non permettendo alle grandi squadre di godersi a fondo le proprie prestazioni perchè macchiate da errori a volte clamorosi!
I maligni parlano di una sorta di calciopoli; la verità è che gli arbitri italiani sono degli inetti e che dopo Collina c'è stato una sorta di buco nero che ha risucchiato nell'oblio il talento arbitrale. Ogni santa Domenica ci ritroviamo a intere mezz'ore dei programmi sportivi appositamente create per le moviole, dove vengono illustrati gli strafalcioni della terna arbitrale di turno. E' vero che a volte si trattano di errori di cui si trova il giusto esito dopo 5 minuti di replay, ma altri sono errori inspiegabili che danno adito ai maligni ed ai mal pensanti.
Qui c'è bisogno di una rifondazione, perchè come le squadre cercano di migliorarsi, anche la classe arbitrale deve fare altrettanto per il bene della loro reputazione e per il bene del campionato italiano, troppe volte denigrato.

 

- Maurizio R. -

Visitatori

  Grazie per la fiducia

Ultime Notizie!!

Ora esatta

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy