Milan News!

Milan-Juve...OLTRE LE DIFFICOLTA'!

4 marzo 2011
I vostri articoli

OLTRE LE DIFFICOLTA'

Domani sarà il gran giorno di Juventus – Milan, una partita che se inquadrata nell'attuale vede i rossoneri in gran forma dopo la prestazione “asfaltatrice” contro il Napoli e che avrà dunque dalla sua i pronostici, mentre i bianconeri sono in crisi profonda dopo le debacle contro Lecce e Bologna.

Ma questa partita, come tutti i big match vanno oltre le difficoltà di un...
 
 
Clicca su dettagli per visualizzare l'intero articolo...

periodo; c'è chi è convinto che questo sia il vero “derby d' Italia” , a discapito dell'Inter che si crede chissà chi dopo “Morattopoli” (parolone scottante che spero i lettori prendano con le pinze). La realtà è che per anni è stato davvero così perchè erano sempre le due squadre che si affronteranno domani sera a contendersi i trofei nazionali ed addirittura, nel 2003, quello europeo.

Poi è arrivato il 2006 ed è cambiato tutto, soprattutto sulla sponda torinese, dove la “vecchia signora” ha ricevuto una mazzata da cui è difficile riprendersi.

E purtroppo c'è da dire che dopo tutto ciò , lo scontro tra queste due compagini ha perso molto del suo significato perchè in gioco non c'è più lo scudetto per tutte e due: infatti, se per il “diavolo” questa è una tappa infallibile per la corsa al tricolore, la Juve deve più pensare a salvare la faccia al cospetto dei suoi tifosi, a mio avviso a volte troppo esigenti calcando la mano sul passato iridato senza prendersi cura del presente, fondamentale per il ritorno della Juventus che noi tutti abbiamo conosciuto e rispettato (e perchè no, anche temuto).

Ma tutto può succedere, come dimostrato tre settimane fa in Juve – Inter, e quindi non c'è da sottovalutare una reazione da parte bianconera che a volte pare che basi il suo campionato su i big match (peccato che questi siano solo 6 su 38 partite!).

Il Milan non deve sbagliare, l'abbiamo già detto, e per questo ci deve mettere quell'attenzione e scrupolosità a volte mancata negli incontri che contano ma che quando è stata applicata ha portato a grandi risultati.

Domani sapremo se la zebra scalcerà o il diavolo ne farà un mucchietto di cenere...


P.S. Se qualche interista infiltrato sta leggendo questo articolo, sappia che non è solo Galliani a doversi vergognare ,come avete detto voi, perchè ha tifato Juve tre settimane fa, viste le dichiarazioni di Tronchetti Provera...

I N C O E R E N T I !


- Maurizio R. -

Visitatori

  Grazie per la fiducia

Ultime Notizie!!

Ora esatta

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy